Citroen e la stazione di ricarica ecologica a energia eolica

26 Luglio 2012 0

Grazie alla collaborazione tra Citroen, il POMOS e l'Università La Sapienza di Roma, Aprilia è la prima città europea che ospita una stazione di ricarica per le auto elettriche alimentata da energie rinnovabili. Completamente gratuito nell'utilizzo per tutti i possessori di auto elettriche, l'impianto comprende due stazioni: la prima, quella veloce, sfrutta la corrente continua per caricare in 20 minuti fino all'80% della batteria.

La seconda, invece, carica in circa 6 ore ma non impatta sull'ambiente in quanto l'energia proviene dal generatore eolico che in futuro sarà potenziato con l'aggiunta di un impianto fotovoltaico.

L'iniziativa è stata realizzata dal concessionario di Aprilia con il supporto di Citroen, attiva nel lazio grazie alla consegna di una C-Zero al sindaco di Latina oltre ai due esemplari per il Vaticano e ai 14 modelli acquistati dalla capitale.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video