Citroen e la stazione di ricarica ecologica a energia eolica

26 Luglio 2012 0

Grazie alla collaborazione tra Citroen, il POMOS e l'Università La Sapienza di Roma, Aprilia è la prima città europea che ospita una stazione di ricarica per le auto elettriche alimentata da energie rinnovabili. Completamente gratuito nell'utilizzo per tutti i possessori di auto elettriche, l'impianto comprende due stazioni: la prima, quella veloce, sfrutta la corrente continua per caricare in 20 minuti fino all'80% della batteria.

La seconda, invece, carica in circa 6 ore ma non impatta sull'ambiente in quanto l'energia proviene dal generatore eolico che in futuro sarà potenziato con l'aggiunta di un impianto fotovoltaico.

L'iniziativa è stata realizzata dal concessionario di Aprilia con il supporto di Citroen, attiva nel lazio grazie alla consegna di una C-Zero al sindaco di Latina oltre ai due esemplari per il Vaticano e ai 14 modelli acquistati dalla capitale.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR