Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mercedes Classe A: motorizzazioni e prezzo di partenza

15 Luglio 2012 0

Dopo le prime anticipazioni, ecco che Mercedes comunica finalmente tutti i dettagli e i prezzi di partenza della nuova Mercedes Classe A, punto di ingresso nella gamma del costruttore che in questa generazione si dimentica completamente del passato e cambia totalmente faccia.

Esteticamente cambiano i volumi, la nuova Classe A si abbassa di molto e sembra voler utilizzare uno stile più in linea con la concorrenza di BMW e della sua Serie 1, diventando più sportiva nel look.

Nuovi anche i motori con l'entry level rappresentato dal benzina da 1.6 litri disponibile con 122 o 156 cavalli mentre chi vuole il top può scegliere il 2 litri da ben 211 cavalli. I diesel partono dall'1.5 litri, anche in questo caso proposto con due versioni diverse (109 o 136 CV), per arrivare al 2.2 litri da 170 cavalli abbinato, a fine 2012, all'automatico da 7 rapporti che monterà anche la AMG.

Passando agli interni e alla dotazione non è ancora stata pubblicata la lista degli optional ma sappiamo che ci saranno 5 posti comodi e un bagagliaio da 314 litri che diventano 1.160 se si abbattono i sedili posteriori. Prezzo di partenza: 22.900EUR per il 1.600 benzina da 122 cavalli.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video